S.O.S. GATTO -FILM Diretto da Rob Fruchtman e Steve Lawrence

Risultato immagini per diretto da Rob Fruchtman e Steve Lawrence
C’è chi mette la propria vita a servizio degli amici a quattro zampe

S.O.S. GATTO – diretto da Rob Fruchtman e Steve Lawrence 


Il film sarà disponibile a partire dal 17 febbraio sulle principali piattaforme Tvod distribuito da Wanted Cinema

con il patrocinio dell’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA)

Il film verrà introdotto in diretta live sulla pagina FB di Wanted Cinema, Wanted Clan e ENPA il 17 febbraio alle ore 19.00

Milano, 10 febbraio –   Cosa fare se ci imbattiamo in un gatto randagio ferito o affamato? S.0.S. GATTO, in Tvod a partire dal 17 febbraio, in occasione della Festa mondiale del gatto, distribuito da Wanted Cinema, racconta la vita di quattro professionisti del salvataggio felino che ogni giorno recuperano numerosi gatti dall’abbandono e dal randagismo a New York. Una favola metropolitana di coraggio e voglia di cambiamento.
Il film sarà disponibile sulle principali piattaforme di streaming on demand.

Questo documentario nasce dalla scoperta quasi casuale, da parte dei due registi, del problema del randagismo felino a New York, in particolare a Brooklyn. Un problema che negli ultimi 10 anni è aumentato in maniera importante.

S.O.S GATTO è nato con il contributo di una campagna Kickstarter nel 2017 che ha riscosso un grandissimo successo attirando una serie di sostenitori fino ai produttori del film.

Il film verrà programmato su oltre 40 sale virtuali e il ricavato degli incassi andrà a contribuire al finanziamento del crowdfunding “Cinemarmocchi”, un’iniziativa di raccolta fondi per aprire la prima sala cinematografica a misura di bambino a Milano, nel quartiere Giambellino. La raccolta fondi è online sulla piattaforma Produzioni dal Basso.

Sinossi: Sassee, Claire, Tara e Stu vengono seguiti notte e giorno mentre percorrono Brooklyn per salvare i gatti per strada. Il film mostra la straordinaria abilità di questi appassionati di mettere la loro vita a servizio di una causa che per molti sembra irrilevante. Aiutare gli amici a quattro zampe ha contribuito a cambiare le loro vite in meglio e le testimonianze di queste persone evidenziano come con il piccolo impegno personale si può migliorare una questione sociale e della vita metropolitana non indifferente.

 WANTED CINEMA

è una società di distribuzione fondata nel 2014, che nel giro di pochi anni è diventata un punto di riferimento nel mercato cinematografico italiano, proponendosi con una linea editoriale molto chiara: un cinema di ricerca e “ricercato”, per un pubblico che si aspetta non soltanto divertimento, ma anche pensiero, stimolo, dibattito, sorpresa, approfondimento. Un catalogo di oltre 70 titoli, tra film e documentari, vincitori nei principali festival nazionali e internazionali: premi del pubblico, della critica e con ottimi riscontri al Box Office. Tra questi: Il giovane Karl Marx, Lucky, David Lynch. The art of life, I am not your negro, Alla mia piccola Sama, Unfit. Nel 2016 partecipa a un bando di crowdfunding del Comune di Milano e viene scelta tra le realtà meritevoli di essere supportate: la campagna è vincente e vede la nascita del Wanted Clan in Via Vannucci 13, nato dall’esigenza di reinventare la sala cinematografica tradizionalmente intesa

S.O.S. GATTO -FILM Diretto da Rob Fruchtman e Steve Lawrenceultima modifica: 2021-02-17T21:13:15+01:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo