Berni e il Giovane Faraone

 Risultati immagini per BERNI E IL GIOVANE fARAONE

Il film evento speciale sarà presentato in anteprima il 19 luglio alla

49^ edizione del Giffoni Film Festival e sarà nelle sale dal 20 al 22 luglio

 Dal 20 al 22 luglio sarà nelle sale il film evento speciale Berni e il Giovane Faraone. Prodotto da Piero Crispino per 3Zero2 e co-prodotto da The Walt Disney Company Italia con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, il film sarà presentato in anteprima sabato 19 luglio alla 49^ edizione del Giffoni Film Festival con una proiezione speciale alla quale seguirà un incontro con il regista Marco Chiarini.

Berni e il Giovane Faraone – Trailer Ufficiale

https://youtu.be/pWcdqiK0KtQ

 Girato in parte all’interno del Museo Egizio di Torino, tra suggestive location come la Galleria dei Re e il Tempio rupestre di Ellesija, Berni e il Giovane Faraone catapulterà il pubblico in una favola tutta italiana che unisce la modernità del XXI secolo al fascino dell’antico Egitto.

 Ram è un ragazzo di tremila anni figlio della potente dinastia di faraoni Ramsete che viene catapultato nel caotico mondo contemporaneo. Un adolescente educato per essere venerato e governare che ora si ritrova a essere trattato come un diverso. Berenice è una giovane ragazza che vive sulla sua pelle il disagio tipicamente adolescenziale di sentirsi sempre fuori posto e che si ritrova coinvolta in una lontana e misteriosa profezia egizia quando, attraverso il suo sangue, risveglia una mummia nel Museo Egizio di Torino. Insieme, i due ragazzi vivranno un’incredibile avventura, piena di elementi fantastici e di riferimenti alla storia dell’antico Egitto.

 Interpretato dai giovanissimi Jacopo Barzaghi ed Emily De Meyer, il film vede inoltre la partecipazione di Gigio Alberti e con Alessandra Faiella, Angelo Pisani, Silvia Giulia Mendola, Pierluigi Madaro, Anastasia Bruno, Chiara Cardea, Rebecca Decò, Lorenzo Dellapasqua, Riccardo Forte, Aysha Sulla, Gaia Zucca.

 Oltre al Museo Egizio le riprese di “Berni e il Giovane Faraone” hanno toccato il Collegio San GiuseppeIRV – Istituto di Riposo per la Vecchiaia (Poveri Vecchi) e ville private in Torino e in Moncalieri.

 Altro importante elemento distintivo della produzione è stato l’applicazione del protocollo Edison Green Movie, le prime linee guida europee per il cinema sostenibile, che ha messo in pratica varie misure previste dal progetto Green Set curato da FCTP. Seguendo Edison Green Movie, 3ZERO2 ha ripensato l’intero ciclo produttivo del film adottando comportamenti di risparmio, rispetto e uso intelligente delle risorse. L’applicazione del protocollo a tutte le fasi di produzione ha permesso di ottimizzare i consumi energetici e di materiali contribuendo a ridurre l’impatto ambientale del film e portando concreti risparmi economici.

 Social Network
https://www.facebook.com/DisneyChannelItalia 
https://instagram.com/DisneyChannelItaliaufficiale
https://www.youtube.com/user/DisneyChannelIT

Hashtag
#BerniEIlGiovaneFaraone

Berni e il Giovane Faraoneultima modifica: 2019-07-16T20:19:11+02:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo