La tragedia di Shakespeare rivive nel balletto di Kenneth MacMillan

 Risultati immagini per La tragedia di Shakespeare rivive nel balletto di Kenneth MacMillanROMEO E GIULIETTA  in diretta via satellite nei cinema italiani l’11 giugno alle ore 20.15

Trailer qui: https://www.youtube.com/watch?v=psVQijcqpBg&feature=youtu.be

Kit di Immagini: https://royaloperahouse.wetransfer.com/downloads/1ddef98f5ffe85fb6d0f616e656aab1120190426115410/2c9342  

In Lombardia aderiscono i cinema

LOMBARDIA Azzano San Paolo Orio Uci Orio
LOMBARDIA Brescia Wiz
LOMBARDIA Como Cinelandia
LOMBARDIA Cremona Spazio Cinema
LOMBARDIA Gallarate Cinelandia
LOMBARDIA Locate di Triulzi Oasi
LOMBARDIA Milano Arcobaleno Filmcenter
LOMBARDIA Milano Ducale
LOMBARDIA Milano Plinius
LOMBARDIA Milano The Space Odeon
LOMBARDIA Milano Uci Bicocca
LOMBARDIA Paderno Dugnano Le Giraffe
LOMBARDIA Treviglio Spaziocinema
LOMBARDIA Varese Impero
LOMBARDIA Vimercate The Space
LOMBARDIA Cuggiono San Giovanni Bosco
LOMBARDIA Gavirate Garden
LOMBARDIA Saronno Prealpi

Per poter rivivere l’eterna storia d’amore dei due giovani amanti raccontata da Shakespeare, l’appuntamento con Romeo e Giulietta della Royal Opera House è per l’11 giugno alle ore 20.15. L’evento sarà infatti trasmesso nei cinema italiani in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Covent Garden, a Londra (elenco delle sale a breve su www.nexodigital).

Matthew Ball nel ruolo di Romeo, Yasmine Naghdi nel ruolo di Giulietta. © ROH, 2015. Fotografia di Alice Pennefather.

Il balletto di Kenneth MacMillan è ormai un classico moderno ispirato alla grande tragedia romantica di Shakespeare ambientata nella Verona del Sedicesimo secolo.
I ballerini del Royal Ballet, Matthew Ball e Yasmine Naghdi, interpretano i giovani amanti in un balletto che offre uno straordinario pas de deux, oltre a scene corali tra cui combattimenti mozzafiato a colpi di spada.

La coreografia racconta le emozioni della sfortunata coppia, che si innamora nonostante gli ostacoli posti dalle rispettive famiglie che porteranno al tragico epilogo. Il balletto di MacMillan è stato rappresentato ormai più di 400 volte da quando è stato presentato per la prima volta nel 1965 ed è diventato così un caposaldo del repertorio del Royal Ballet.

Gli appuntamenti con la Royal Opera House al cinema offrono al pubblico di tutto il mondo i migliori posti in sala e includono materiale esclusivo capace di raccontare quel che accade dietro le quinte con interviste e dettagliati ritratti dei performer, il tutto presentato, per il balletto, da Ore Oduba e Darcey Bussell. Nella stagione 2017/18 più di un milione di persone a livello internazionale hanno assistito a una produzione di un’opera di punta o di un balletto della Royal Opera House in uno degli oltre 1.500 cinema che partecipano all’iniziativa in 51 nazioni.

In Italia la stagione 2018-2019 della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con Classica HD, MYmovies.it, Amadeus, Danza&Danza e Danzadove, Sipario-La Rivista dello Spettacolo, British Council e il progetto UK Italy Partners for Culture.

CAST E DETTAGLI https://www.roh.org.uk/showings/romeo-and-juliet-live-2019

#ROHRomeo

Romeo e Giulietta del Royal Ballet dura circa 3 ore e 15 minuti, compresi due intervalli e verrà trasmesso nei cinema martedì 11 giugno alle ore 20.15.

La Stagione della Royal Opera House al Cinema

La Royal Opera House celebra quest’anno 10 anni di trasmissione in diretta al cinema, avendo fatto da apripista nella diffusione via satellite di opere di punta e balletti in tutto il mondo. La stagione 2017/18 della Royal Opera House al Cinema è stata quella di maggior successo fino ad ora, con più di un milione di biglietti venduti nel mondo. La Royal Opera House ha assistito a un’enorme crescita nel circuito dei cinema indipendenti che partecipano alle dirette. A livello internazionale, una partnership con Trafalgar Releasing vede un incremento della trasmissione della Royal Opera House in 1.000 cinema in più in 50 nazioni.  Il pubblico ha inoltre la possibilità di accedere a una varietà di contenuti live stream e on demand sul canale You Tube della Royal Opera House, tra i più seguiti del settore.

La tragedia di Shakespeare rivive nel balletto di Kenneth MacMillanultima modifica: 2019-06-07T00:06:46+02:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo