‘FILIPPO AL CIRCO’ APPRODA AD ARESE Domenica 26 Maggio .- Mall di Arese

‘FILIPPO AL CIRCO’ APPRODA AD ARESE Domenica 26 Maggio LA PISTA, l’area polivalente adiacente l’iconico Mall di Arese, accoglie uno spettacolo esclusivo comprensibile anche agli spettatori sordi:    arriva

                     “Filippo al circo”!
Arese, 13 maggio 2019 – Domenica 26 maggio, alle ore 17, presso LA PISTA Aci Vallelunga, adiacente IL CENTRO di Arese, andrà in scena Filippo al Circo
,

uno spettacolo davvero all’avanguardia, comprensibile anche dagli spettatori sordi, che saprà coinvolgere ed emozionare grandi e piccini.

Un progetto ideato e creato da Francesca Varagnolo, musical performer, insegnante e coreografa e il centro professionisti “Areadance” che ha curato tutte le coreografie dello spettacolo.

La fiaba originale, scritta da Elisabetta Maùti è adattata alla LIS, la Lingua dei Segni Italiana, è messa in scena da attori e performer non professionisti che raccontano l’avvincente impresa di Filippo, un bambino in sedia a rotelle che riesce a diventare un vero e proprio protagonista di una compagnia di circensi dimostrando come la disabilità non sia un limite alla libera espressione artistica.

Un messaggio importante da comunicare al mondo che IL CENTRO sposa con orgoglio ed è entusiasta di diffondere attraverso l’iniziativa Filippo al Circo: la diversità è una risorsa perché ognuno di noi può compiere piccole e grandi imprese superando gli ostacoli che la vita ci pone.

L’ingresso è libero e la location totalmente accessibile, senza alcuna barriera architettonica, in modo da consentire l’ingresso a tutti.

“Sei tu l’inizio di ogni cosa che tu immagini e sei la fine di ogni limite che superi. Tu, sei tutti i limiti che superi.” [Tutto qui accade – Giuliano Sangiorgi, Negramaro] IL CENTRO, emozioni da vivere!

ornella  torre

‘FILIPPO AL CIRCO’ APPRODA AD ARESE Domenica 26 Maggio .- Mall di Areseultima modifica: 2019-05-13T15:14:47+02:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento