MILANO PER GABER – CESARE CREMONINI E WILLIE PEYOTE OSPITI DELLA RASSEGNA

Il cantante bolognese, intervistato dalla giornalista Marinella Venegoni, ha raccontato l’importanza che Giorgio Gaber ha avuto nella sua formazione musicale, culturale e artistica, rivelando di aver approfondito la conoscenza del repertorio del Signor G dopo il successo avuto con i Lunapop.
Cremonini ha dichiarato di considerare Giorgio Gaber e Freddie Mercury dei punti di riferimento, una sorta di angeli custodi.
Dialogando con Lorenzo Luporini, Willie Peyote ha raccontato il suo rapporto con il Signor G, da sempre riconosciuto come uno dei suoi più grandi maestri. Il cantante torinese, che non ha timore di intervenire su temi politici e sociali, ha dichiarato di condividere con Gaber l’approccio non giudicante, aggiungendo che ultimamente nel mondo della musica l’impegno è in via di estinzione.
Gli appuntamenti della rassegna proseguono oggi con la presentazione del libro “Gaber – Brel. Dialogo” al Teatro Studio Melato alle ore 16.30 e alle ore 20.30 al Teatro Strehler con “Lo Stallo”.
MILANO PER GABER – CESARE CREMONINI E WILLIE PEYOTE OSPITI DELLA RASSEGNAultima modifica: 2019-04-29T12:12:47+02:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo