IL LAGO DEI CIGNI E LO SCHIACCIANOCI al Teatro della Luna

Risultati immagini per lago dei cigni al teatro della luna

A DICEMBRE   COME DA TRADIZIONE  al  Teatro della Luna  di  Assago – Milano 

SPAZIO ALLA GRANDE DANZA:
IL LAGO DEI CIGNI E LO SCHIACCIANOCI SECONDO IL MOSCOW CLASSICAL RUSSIAN BALLET  

Dicembre, come da tradizione è il mese della grande danza! Il palcoscenico del Teatro della Luna ospita i due titoli più amati del repertorio di balletto classico.

Sant’Ambrogio (7 dicembre) si festeggia con il titolo più amato e ammirato di sempre, emblema della magia sulle punte tra tecnica, virtuosismi e passione. IL LAGO DEI CIGNI porta in scena il Principe Siegrfried, Odette e Odile, cigno bianco e cigno nero, variazioni, passi a due e assoli che hanno fatto la storia della danza.

Si prosegue (8 dicembre) con la magia de LO SCHIACCIANOCI, il balletto dall’atmosfera natalizia per eccellenza, tra fiaba, sogno e realtà. Dalla Danza Russa al Valzer dei Fiori e alla Danza dei Fiocchi di Neve, dalle deliziose caratterizzazioni delle bambole meccaniche alla battaglia per giocattoli tra i topi e i soldati, fino al lieto fine, reso sublime dalla grazia e dal virtuosismo del grandpas de deux, che racchiude tutta l’arte e il talento dei solisti che lo interpretano.

I due balletti sono proposti dal Classical Russian Ballet, fondato a Mosca nel 2004 da HassanUsmanov, direttore artistico della Compagnia e principale ballerino. Famosa in tutto il mondo, presenta in Italia il suo repertorio classico con un corpo di ballo che proviene dalle più importanti Accademie di danza quali il Bolshoi e la Vaganova.

 

7 DICEMBRE, ore 21

Moscow | Classical Russian Ballet

IL LAGO DEI CIGNI  balletto in due atti e quattro scene  musichePëtrIl’ičČajkovskij
coreografia Marius Petipa  direttore artistico HassanUsmanov   

8 DICEMBRE, ore 21 Moscow | Classical Russian Ballet

LO SCHIACCIANOCI  balletto in due atti basato sulla fiaba di Hoffman  musichePëtrIl’ičČajkovskij
coreografia Marius Petipa  direttore artistico HassanUsmanov

Per restare sempre aggiornati sulla programmazione del Teatro della Luna, il calendario dettagliato e i prezzi dei biglietti:www.teatrodellaluna.com; Teatro della Luna è anche sulla Pagina Ufficiale su Facebook, sui profili Twitter e Instagram e sul canale Youtube, per un assaggio degli spettacoli in scena.

 Teatro della Luna  Via G. di Vittorio, 6 – 20090 Assago (MI)M2 linea verde – fermata Milanofiori Forum  Tel. +39 02 48857 7516
Ufficio Gruppi e Promozione ufficiogruppi@teatrodellaluna.com – 02 48857 333

 

IL LAGO DEI CIGNI E LO SCHIACCIANOCI al Teatro della Lunaultima modifica: 2018-11-21T12:02:38+01:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo