Venticinquesima edizione di Cartoomics -Fiera Milano Rho-9-10-11 marzo 2018

25ª edizione 9-10-11 marzo 2018
Fiera Milano Rho – Padiglione 12
Movie Time Machine:

Il calendario delle attività a Cartoomics. tra cinema, home-video, serie tvAl via, tra pochissimi giorni, la venticinquesima edizione di Cartoomics che, all’interno dell’area Cinema e Tv, Padiglione 12 di Rho Fiera, accoglierà la Movie Time Machine. Anche quest’anno tutti i visitatori avranno la possibilità di vedere sul mega-screen un ricchissimo palinsesto di trailer di titoli tra cui quelli di 20th Century Fox, Universal Pictures, Warner Bros. Sony Pictures, e, per più piccoli il trailer in esclusiva della nuova serie tv Heidi Bienvenida.

Non solo trailer: ogni giorno tanti saranno gli incontri e le sfide di cinema in anteprima, dalle 10.00 alle 19.00 sul palco della Movie Time Machine.

  • Due volte al giorno, imperdibili gli UNIVERSAL QUIZ MACHINE, un appuntamento per veri esperti di cinema che dovranno cimentarsi con uno dei cataloghi più vasti di cinema e serie tv in una sfida all’ultimo blooper. Sempre sul palco anche il THE AWSOME MOVIE QUIZ per mettersi alla prova con le grandi citazioni dei protagonisti della storia del cinema.
  • Tutti i giorni appuntamento con TOMB RAIDER nelle sale dal 15 marzo con Warner Bros. Pictures: il Virtual Reality Experience Tour di Tomb Raider ha scelto come tappa conclusiva proprio Cartoomics dove entusiasmerà il pubblico con il viaggio virtuale possibile grazie alla tecnologia Samsung VR; sabato 10 marzo alle ore 17.00, inoltre, ci sarà la premiazione delle cosplayer vincitrici con annessa parata finale della nuova Lara Croft per il Tomb Raider Official Cosplay contest.
  • Warner Bros. sarà presente anche con lo spazio esperienziale dedicato a Ready Player One, l’avventura di fantascienza diretta dal regista Steven Spielberg al cinema dal prossimo 29 marzo; per tutti i tre giorni del festival sarà a disposizione del pubblico un’ esperienza immersiva VR che ricalcherà l’OASIS.
  • Debutterà invece nelle sale il prossimo 19 aprile con Adler Entertainment GHOST STORIES, il supernatural thriller con martin Freeman come protagonista. Per tutti e 3 i giorni sarà possibile per il pubblico ‘entrare’ nella locandina del film con un photoboot da condividere sui social.
  • In esclusiva per Cartoomics arrivano i costume character di HOTEL TRANSYLVANIA 3, la nuova simpatica avventura Sony Pictures Animation, distribuita in Italia da Warner Bros. Entertainment Italia il prossimo 23 agosto: Drac (Dracula), Mavis (la figlia di Dracula), Frank (Frankenstein) e Murray (la Mummia) saranno ospiti in Fiera per photo-opportunity e momenti gioco con grandi e piccini.
  • Ricchissimo il calendario degli appuntamenti speciali di GOTHAM SHADOWS: sabato 10, alle ore 14.00 incontro con Emanuela Lupacchino moderato da Pasquale Gennarelli di BadComics.it; domenica 11 alle ore 11.00 RW Edizioni – Lion Comics: Metal! Presentano il prossimo evento DC Comincs; sempre domenica, alle 14.00, incontro con Riccardo Federici alla scoperta dei suoi esordi.
  • Numerose le attività proposte da GHOSTBUSTERS ITALIA, presente anche quest’anno con gli immancabili quiz e recruiting sul palco e con un ricchissimo stand; per la prima volta sarà presente una vera e propria mostra dedicata all’equipaggiamento degli Acchiappafantasmi come tributo al film in collaborazione con Playmobil Italia che esporrà prodotti e materiali in esclusiva.
  • Una delle novità più importanti di questa edizione è sicuramente la presenza degli UniVision Days, ospitati per la loro quinta edizione nella cornice della Fiera. L’evento promosso da UNIVIDEO (Unione Italiana Editoria Audiovisiva Media Digitali e Online) prevede un ricchissimo calendario di incontri imperdibili con i protagonisti della creatività e con i professionisti dell’industria audiovisiva italiana. Il programma dettagliato con le attività al link: http://www.publishweb.it/download/Programma_univision.pdf

 

Venticinquesima edizione di Cartoomics -Fiera Milano Rho-9-10-11 marzo 2018ultima modifica: 2018-03-07T16:58:22+01:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento