” Così come viene… “.di Olga Karasso

olgaConfidando nell’interesse, sono lieta di informare che, modernizzatami, ho appena pubblicato con Youcanprint – sia come e-book che in versione cartacea – la mia recente fantasia letteraria ” Così come viene… “. La potete cercare e ordinare sui maggiori siti on line o direttamente nelle librerie (meno semplice) scegliendo tra quelli che praticano le condizioni migliori. Qui di seguito una breve descrizione e un commento assolutamente onesto di Ilaria Bassoli.
          In questo ultimo lavoro di Olga Karasso, il personaggio principale è un regista-attore teatrale e scrittore che, in fonda crisi esistenziale per motivi sia professionali che familiari, decide, pentendosene amaramente, di isolarsi in una casa di campagna.Per un uomo di teatro abile nella finzione sussiste sempre – sul piano virtuale – ciò che nella realtà sembra mancare. Gli torna in mente una straordinaria ascensione ad alcune montagne sacre di una Cina arcaica compiuto anni addietro. Un cammino mistico-filosofico estraneo al carattere dell’Occidente e, soprattutto, a lui stesso.

La linearità delle nostre vite è solo apparente. Abbattute le barriere del racconto convenzionale, con rinvii spaziali e temporali, l’autrice, con i soliti umorismo e stile graffiante, gioca tra il visibile e l’invisibile con un finale che una volta ancora rovescerà la prospettiva del lettore. 

                        Sono stata una privilegiata lettrice del manoscritto di “ Così come viene...” , quando ancora la sua creativa autrice meditava sulla finalizzazione di questo libro. Sono davvero entusiasta di poter commentarne la lettura a favore dei prossimi lettori! Questo progetto editoriale infatti è molto interessante e può accattivare la lettura di lettori diversi poiché mescola sapientemente ironia e antica saggezza all’interno di una trama vorticosa. Mi è piaciuto molto il tratteggio dei singoli personaggi, coerenti a se stessi fino alla fine e ognuno portatore credibilissimo di un preciso punto di vista sulla vita, che lotta per sopravvivere e che prova a modificarsi, mentre la vita stessa e il mondo continuano a scorrere… Quale sarà la soluzione finale davanti a un mondo in cambiamento che spiazza e ci chiede di reinventarci? La soluzione finale è altrettanto spiazzante! Ci sorprende, obbliga a uno slittamento del nostro piano di riferimento, ci dà il capogiro! Ma la giusta filosofia è prenderla… Così come viene!

” Così come viene… “.di Olga Karassoultima modifica: 2014-12-08T17:44:42+01:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo