Milano Città del Libro 2015

MILANO CITTA’ DEL LIBRO 2015  
Nell’anno di Expo, Milano è la prima città d’Italia a ricevere l’investitura di Città del Libro dalla rete ‘Le Città del Libro’, il network nazionale che mette insieme le principali esperienze di promozione della cultura del libro esistenti nel paese.
Da marzo a ottobre 2015 si susseguono in città diverse manifestazioni, ognuna con la propria specificità, ma tutte accomunate dal desiderio di sostenere la cultura attraverso i libri e di moltiplicare le occasioni di incontro fra i cittadini e chi scrive, produce, vende, presta, conserva, traduce e legge i libri.
Il programma inizia ufficialmente il 5 marzo a Palazzo Reale con l’Incontro delle Città del Libro.
Tra le varie iniziative eccone alcune: a aprile il progetto #ioleggoperché che mette in campo inedite iniziative per avvicinare alla lettura i “non lettori”; a maggio è la volta di Bibliopride, la giornata nazionale delle biblioteche e a giugno arriva la notte bianca della lettura con Letti di Notte. A luglio si sottoscrive il Patto per la Lettura e a settembre si può visitare la mostra Milan, a place to read. Ottobre si apre con il lancio del progetto Libriamoci nelle scuole e si chiude con l’edizione 2015 di BookCity che si presenta in edizione speciale, ricca di nuovi scenari e suggestioni.
da marzo a ottobre 
Vari luoghi
www.comune.milano.it
Milano Città del Libro 2015ultima modifica: 2015-03-07T23:09:49+01:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo