2016 Rimini torna capitale del Disegno con la Biennale

Nel 2016 Rimini torna capitale del Disegno con la Biennale dedicata a questa fondamentale forma d’arte, che si aprirà ufficialmente il 23 aprile (www.biennaledisegnorimini.it).

Il progetto alla sua seconda edizione, dal titolo “Profili dal mondo. Da Guido Reni a Francis Bacon, da Andrea Pazienza a Kiki Smith”, presenta 27 mostre, con più di 2.000 opere esposte in otto sedi,un corpus unico nel suo genere, ospitato nei luoghi più significativi di Rimini.Questa seconda edizione indagherà l’importanza del disegno come strumento di studio dalla pittura antica, attraverso i secoli, fino a quella contemporanea, grazie ai preziosi disegni di Guido Reni,GuercinoTiepoloGalileo Chini e Canaletto, che dialogheranno con la modernità di Francis BaconMario SchifanoKiki SmithGiuseppe Penone, passando per prestigiose collezioni italiane e straniere.

E ancora Rimini ospiterà la personale dedicata ad Andrea Pazienza, le opere di DomenicoRambelli provenienti dalla collezione Vittorio Sgarbi, una mostra su Mario Sironi, un’esposizione dedicata ai paesaggi di Tullio Pericoli e tanto altro.

2016 Rimini torna capitale del Disegno con la Biennaleultima modifica: 2016-03-21T16:22:33+01:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo