CICI FILM FESTIVAL 2015 V EDIZIONE


CICI FILM FESTIVAL 2015  
V EDIZIONE
Castellammare del Golfo (TP)
29 agosto – 5 settembre 2015
programma completo: scarica qui

1 settimana di tempo per 10 giovani registi under 35 scelti attraverso open call che hanno l’occasione di produrre il proprio cortometraggio, della durata massima di 10 minuti, su un tema comunicato solo all’ultimo istante.

Questa la formula di CICI Film Festival: dal 29 agosto al 5 settembre 2015 Castellammare del Golfo (Trapani) torna protagonista del cinema indipendente, dopo una prima tappa a San Potito Sannitico, dove il festival è stato ospitato dal 22 al 29 agosto 2015.
Per il quinto anno Castellammare del Golfo sarà interamente coinvolta nelle riprese, dato che attori, comparse, maestranze sono scelti tra i residenti e tra i turisti, trasformando così il borgo, dal centro al mare, in un grande set cinematografico. Aspiranti attori, musicisti, tecnici del suono o della fotografia, costumisti, etc potranno infatti candidarsi sabato 29 agosto 2015 all’incontro di presentazione dei videomaker mettendo a disposizione il proprio talento per la realizzazione dei cortometraggi.
Un festival che coinvolge il territorio ma che è sempre più internazionale, visto che i registi selezionati provengono da tutto il mondo. Tra di loro, la giuria composta da Roberto Cantone, Salvo Cuccia, Philippe Giangreco, Andrea Muzzi, Daniela Poggi e gli spettatori alla proiezione dei cortometraggi realizzati durante il festival decreteranno il vincitore:
. miglior film scelto dalla giuria
. miglior film scelto dagli spettatori
. miglior attore/attrice protagonista o non protagonista
CICI è corredato da un fitto programma di appuntamenti: cinema all’aperto, concerti, incontri con registi.

 

CICI FILM FESTIVAL 2015 V EDIZIONEultima modifica: 2015-08-25T22:56:29+02:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo