PREMIO PADOVANO DEL TACCO – PADOVA 22 NOVEMBRE

       Sabato 22 novembre alle 17 nell’Auditorium Modigliani, in via E. Degli Scrovegni, 30 a Padova

GRUPPO ASSOC.PUGLIESI DI PADOVA
pugliESI

Musica, allegria, intrattenimento. C’è grande attesa per il Premio Padovano del Tacco, organizzato dall’Associazione  Pugliesi Padova. Sabato 22 novembre alle 17 nell’Auditorium Modigliani, in via E. Degli Scrovegni, 30 a Padova
, sarà reso un omaggio a chi, pugliese di nascita, ha saputo realizzare nei più diversi ambiti, a Padova e nel Veneto, quel personale percorso di vita, non solo professionale, che a suo tempo l’aveva indotto a lasciare la regione d’origine.

Il Premio, giunto alla sua terza edizione, è nato da un’idea di Donato Coluccia, presidente dell’Associazione regionale Pugliesi Padova ed è stato patrocinato da Comune di Padova, Provincia di Padova,  Regione Puglia, Province di Foggia, Barletta-Andria-Trani, Bari, Taranto, Brindisi e Lecce. Preziosa la collaborazione di Ascom Padova – Confcommercio Imprese per l’Italia e di Max Communication di San Giorgio in Bosco (PD).

A condurre l’evento saranno Romolo Chiancone, romanziere e ideatore di un famoso Premio letterario per scrittori esordienti (www.romolo.chiancone.eu) e Carmen Mancarella, direttore della rivista di turismo e cultura del Mediterraneo, Spiagge (www.mediterraneantourism.it), giornalista esperta in marketing territoriale. Riceveranno il premio “Padovano del Tacco” Giuseppe Maria Ricchiuto, presidente di Specchiasol, azienda leader nel campo dei prodotti naturali erboristici,  che trae il suo nome da Specchia, un centro della provincia di Lecce, dove Ricchiuto è nato, Giuseppe Pecere, psicologo – psicoterapeuta responsabile degli studi di Terapia breve strategica di Verona, Padova e Bologna e Angelo Montrone, calciatore professionista dalla brillante carriera che ha giocato anche nel Padova Calcio. Sarà assegnato un premio speciale al Comune di Specchia,  nella persona del suo sindaco, Rocco Pagliara, mentre come “Donna di Puglia” sarà premiata la signora Lina Memmo, titolare di Castello Monaci struttura aperta agli eventi e alle grandi cerimonie, che si trova nella zona del Salice Salentino dop, in provincia di Lecce.

Al termine della premiazione sarà offerto un buffet per la degustazione di Specialità Pugliesi a cura di Stefano Potenza (che per l’occasione arriverà dal suo negozio di Legnaro) nel ristobar I Santi, in via N. Tommaseo, 62 a Padova (www.isantipizzarommpadova.it).

PREMIO PADOVANO DEL TACCO – PADOVA 22 NOVEMBREultima modifica: 2014-11-20T02:32:56+01:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo