LO SGUARDO DI ORSON WELLES di Mark Cousins

Martedì 11 dicembre 2018, ore 21.00
Milano – Cinema Colosseo – Viale Monte Nero, 84

ORSON In anteprima a Sala Biografilm Milano in versione originale    

LO SGUARDO DI ORSON WELLESsalabiografilm

Uno degli artisti più versatili e innovativi del Novecento presentato nel nuovo evento

I Wonder Stories

 Martedì 11 dicembre al Cinema Colosseo Sala Biografilm Milano presenterà l’anteprima in versione originale sottotitolata di LO SGUARDO DI ORSON WELLES, il documentario del regista irlandese Mark Cousins che offre un’interpretazione visionaria della vita del regista di Quarto potere.

Accedendo al suo archivio e ai lavori custoditi da Beatrice Welles, sua terza figlia, Mark Cousins rilegge in una prospettiva inedita la carriera, le passioni, la politica e il potere del maestro del cinema americano, rivolgendosi direttamente a Welles nella forma di una sincera lettera d’amore.

LO SGUARDO DI ORSON WELLES sarà al cinema dal 16 al 19 dicembre, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection come evento speciale I Wonder Stories.

LO SGUARDO DI ORSON WELLES di Mark Cousins

(Regno Unito, 2018, 110′)

“Solo una persona può decidere il mio destino – e quella persona sono io.” Con questa fermezza si presentava Charles Foster Kane, indimenticabile protagonista di Quarto Potere, il film che nel 1941 sconvolse il mondo del cinema. Molti anni dopo, le stesse parole sembrano riecheggiare dietro al suo regista, sempre pronte a indicargli la via. Grazie all’accesso esclusivo al materiale privato di Orson Welles, Mark Cousins indaga una leggenda: attraverso i suoi occhi, disegnato con le sue mani, dipinto con i suoi pennelli. Prodotto da Michael Moore, The Eyes of Orson Welles riscopre uno dei più brillanti autori del Ventesimo secolo e esplora come il suo genio, trent’anni dopo la sua morte, risplenda ancora oggi nell’era di Trump.

 CODICE DI SCONTO

Inserendo il codice OW11PR sul sito www.biografilm.it/orson sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro

 Uscita: dal 16 al 19 dicembre (Evento I Wonder Stories)

CHE COS’È SALA BIOGRAFILM

Sala Biografilm nasce come estensione nel corso dell’anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica.

Dopo il successo delle scorse edizioni che hanno visto a Milano molte serate sold out, Sala Biografilm, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2017/2018 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.

Sala Biografilm Milano è realizzata da Biografilm Festival e The Culture Business in collaborazione con Multisala Colosseo | Milano e Il Regno del Cinema e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo, Ciak – Il mensile di cinema, MYmovies.it, Zero Edizioni, MilanoToday.it – Gruppo Editoriale Citynews.

LO SGUARDO DI ORSON WELLES di Mark Cousinsultima modifica: 2018-12-10T11:52:17+01:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo