L’ARTE CORRE A FIANCO DELLO SPORT

L’ARTE CORRE A FIANCO DELLO SPORT:  è tornata WINGS FOR LIFE WORLD RUN

                                                                              Sulla linea di partenza di questa seconda edizione della Wings for Life World Run, accanto a Sport e Solidarietà si schiera l’Arte di Maurizio Galimberti, Instant Artist e Maestro della Polaroid di fama internazionale. Grazie alla sua famosa tecnica a mosaico, Galimberti ha catturato su pellicola lo spirito degli Ambassador e degli Atleti Italiani e Internazionali che sostengono e credono in questo progetto, come Tony Caroli, Marco Aurelio Fontana, Giorgio Calcaterra, Fiammetta Cicogna, Giovanni Storti, Claudia Gerini, Daniel Ricciardo, David Coulthard, Daniil Kvyat, Max Verstappen, Linus e molti altri accanto a loro. Diciotto i ritratti, parte di una collezione unica, presentati in anteprima mercoledì 3 dicembre a laFeltrinelli RED di Piazza Gae Aulenti a Milano e in esposizione fino al 6 gennaio 2015, momento in cui partiranno per un emozionante tour attraverso otto città italiane. Matteo Caccia ha presentato l’evento durante il quale sono intervenuti gli Ambassador italiani, tra cui il Campione del mondo dei 100 km Giorgio Calcaterra e l’attore Giovanni Storti, e gli atleti Marco Aurelio Fontana, Marta Menegatti e Aaron Durogati. Durante la serata l’attenzione degli ospiti è stata catturata dalla live performance di Maurizio Galimberti, che ha ritratto Ghemon, il rapper italiano che ha sposato la causa della Fondazione Wings for Life, mostrando a tutti i presenti la sua particolare tecnica fotografica. La gallery di ritratti rappresenta un racconto a più voci per evidenziare l’importanza culturale e lo scopo benefico del progetto Wings For Life World Run, la prima e unica corsa in contemporanea mondiale in 35 diverse location per finanziare la ricerca di una cura per le lesioni al midollo spinale. Le opere di Maurizio Galimberti saranno esposte in un tour nelle librerie laFeltrinelli che parte da Milano a dicembre 2014 e attraversa otto città italiane da gennaio a maggio 2015. 

·         Dicembre Milano laFeltrinelli RED, P.za Gae Aulenti 1    
·         Gennaio Roma laFeltrinelli Libri e Musica, P.za XXVII Ottobre 1 Bologna laFeltrinelli, P.za Ravegnana 1
·         Febbraio Genova laFeltrinelli Libri e Musica, Via  Ceccardi 16 Milano Libri e Musica, P.za Piemonte 2
·         Marzo Mestre laFeltrinelli Libri e Musica, P.za XXVII Ottobre 1 Treviso laFeltrinelli, Via Canova
·         Aprile Padova laFeltrinelli, Via San Francesco 7 Verona laFeltrinelli, Libri e Musica, Via Quattro Spade 2

La seconda edizione della Wings for Life World Run italiana si terrà nuovamente a Verona – dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per le sue bellezze artistiche –  il 3 maggio 2015 con partenza fissata alle ore 13.00 locali.  

Fino al 3 maggio 2015 il tempo per allenarti non manca, ma per iscriverti non aspettare: vai sul www.wingsforlifeworldrun.com e corri per chi non può!

L’ARTE CORRE A FIANCO DELLO SPORTultima modifica: 2014-12-14T00:08:46+01:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo