Magic in the Moonlight – film

Sala Bio presenta in anteprima a Roma, Milano e Bologna
Magic in the Moonlight
La nuova commedia di Woody Allen con Colin Firth ed Emma Stone

 Martedì 2 dicembre Sala Bio, la sala cinematografica a cura di Biografilm Festival dedicata ai migliori biopic e ai grandi racconti di vita, presenta a Roma (Cinema Adriano), Milano (Cinema Colosseo) e Bologna (Cinema Odeon) le anteprime di Magic in the Moonlight, la nuova commedia scritta e diretta da Woody Allen ambientata negli anni Venti.  
Colin Firth interpreta lo scorbutico illusionista Stanley Crawford. Pragmatico e scettico, Crawford si reca in missione presso la residenza della famiglia Catledge, in Costa Azzurra, per smascherare la sedicente medium Sophie Baker (Emma Stone), ma si troverà spiazzato dalle doti esibite dalla giovane veggente e inizierà a domandarsi se i suoi poteri siano reali.

con Eileen Atkins, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Simon McBurneyEmma Stone, Jacki Weaver, Erica Leerhsen, Antonia Clarke, Jeremy Shamos, Ute Lemper, Natasha Andrews, Kenneth Edelson

Commedia, Ratings: Kids+13, durata 98 min. – Francia, USA 2014. – Warner Bros Italia uscita giovedì 4 dicembre 2014.     

MAGIC IN THE MOONLIGHT di Woody Allen (Francia, Stati Uniti/2014/97’)

L’illusionista cinese Wei Ling Soo è il più celebrato mago della sua epoca, ma pochi sanno che il suo costume cela l’identità di Stanley Crawford, uno scorbutico e arrogante inglese con un’altissima opinione di sé stesso ed un’avversione per i finti medium che dichiarano di essere in grado di realizzare magie. Convinto dal suo vecchio amico, Howard Burka), Stanley si reca in missione nella residenza della famiglia Catledge, in Costa Azzurra: Grace la madre, Brice il figlio e Caroline la figlia. Si presenta come un uomo d’affari di nome Stanley Taplinger per smascherare la giovane ed affascinante chiaroveggente Sophie Baker che risiede lì insieme a sua madre. Sophie arriva a villa Catledge su invito di Grace, la quale è convinta che Sophie la possa aiutare a entrare in contatto con il suo ultimo marito e, una volta giunta lì, attira l’attenzione di Brice, che si innamora di lei perdutamente. Quello che segue è una serie di eventi magici nel vero senso della parola e che sconvolgeranno le vite dei personaggi.

 ***
CHE COS’È SALA BIO

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell’anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo l’ormai consolidato successo della sala bolognese e l’apertura della sala milanese, che si avvia alla sua seconda edizione, Sala Bio espande ulteriormente i suoi orizzonti e per tutta la stagione 2014/2015 proporrà anche a Roma una programmazione eterogenea e di qualità che spazierà dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri. L’obiettivo è offrire al pubblico l’opportunità di entrare a far parte di una community che ogni settimana si ritrova in Sala Bio per scoprire importanti, appassionanti, divertenti storie di vita. Rispondendo così alla richiesta di un nuovo pubblico che ama il cinema di qualità e che ha piacere di condividere esperienze e visioni in un contesto culturale coerente e continuativo.  Il progetto Sala Bio è realizzato con il sostegno e la collaborazione di prestigiosi partner sia a livello locale che nazionale, tra cui l’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Gruppo Hera, Coin, Ciak, MyMovies, Zero Edizioni, TVN Televisionetv.tv, in collaborazione con Cinema Odeon e Circuito Cinema Bologna, Cinema Colosseo e Ferrero Cinemas. ****

 

Magic in the Moonlight – filmultima modifica: 2014-12-02T08:28:31+01:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo